Cortana con Windows 10 arriverà anche su PC
L'assistente virtuale è più intelligente che mai.
Durante la presentazione di Windows 10, che si sta tenendo in questo momento a Redmond, Microsoft ha ufficialmente annunciato che con il nuovo sistema operativo Cortana arriverà anche sui PC.
L'assistente virtuale sarà una delle intelligenze artificiali migliori che si siano mai viste.
Cortana analizzerà i dati sui nostri hard disk, le nostre applicazioni, i nostri interessi e soprattutto "apprenderà" costantemente acquisendo informazioni da internet.
Da quello che è stato mostrato l'assistente virtuale comprende molto bene la lingua inglese, anche se siamo stati abituati a trovarci spesso di fronte a situazioni molto differenti rispetto a quelle pubblicizzate.
Stando alle parole di Joe Belfiore di Microsoft, Cortana potrebbe diventare per noi un altro membro della famiglia o una vera e propria assistente, a cui affidare compiti come gestire i sistemi d'intrattenimento, gli appuntamenti e mandare mail, tutto utilizzando semplicemente la nostra voce.
Speriamo che questo possa rappresentare realmente un passo avanti per l'intelligenza artificiale, ma vedendo i risultati positivi che Microsoft sta avendo con il riconoscimento vocale di Skype è possibile che sia sulla giusta strada.