Skip to main content

Cos'è cambiato nel passaggio da Overstrike a Fuse?

Insomniac spiega le novità della sua ultima IP.

Il passaggio da Overstrike a Fuse non ha comportato solo un cambio di nome, stando a Insomniac.

La nuova IP dei creatori di Resistance è nata come uno sparatutto cooperativo per quattro giocatori, e questo non è cambiato, ma ha assunto ora un'aria molto più seria.

L'idea di avere un altro shooter dall'atmosfera 'pesante' non è piaciuta troppo alla community, così il creative director Brian Allgeier è intervenuto ai microfoni di Joystiq per difendere tale scelta.

Allgeier ha confermato che il gioco è effettivamente più serio ma mantiene gli elementi di fiction che avevano colpito i fan, come "basi subacquee, missili e vulcani. Abbiamo immense location esotiche, ma allo stesso tempo vogliamo che le persone prendano più sul serio questo universo".

T.J. Fixman, che ha già lavorato ai titoli della serie Ratchet and Clank e Resistance 2, si è occupato della storia, tentando di portarla comunque su binari della credibilità.

A tal proposito, nelle fasi del motion capture il team ha consultato alcuni membri della SWAT per comprendere le meccaniche dei dialoghi e la gestione delle armi durante gli assalti.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Fuse

iOS, PS3, Xbox 360

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!