Cosplayer di Fallout: New Vegas scambiato per un terrorista in Canada
Il ragazzo ha passato un gran brutto quarto d'ora.
Grande Prairie, Canada. Un losco figuro (nella foto) passeggia tranquillamente per le vie della città, indossando un elmetto e brandendo con fierezza la bandiera della Repubblica della Nuova California. I poliziotti notano che porta a tracolla un oggetto tubolare sospetto, che potrebbe essere una bomba. Scattano i protocolli anti-terorrismo in vigore oramai in qualsiasi parte del globo, ma si tratta di un falso allarme: il ragazzo è soltanto un cosplayer di Fallout: New Vegas.
L'incidente è avvenuto a causa di un eccesso di zelo da parte del cosplayer, che ha dipinto di grigio un tubetto di patatine vuoto per dare un tocco ancor più realistico al suo costume. Evidentemente anche troppo realistico: si è trovato circondato da agenti di polizia armati e per nulla divertiti. Almeno fino a che non si è chiarito l'equivoco, come riporta il sito CBC News.
"Dobbiamo considerare qualsiasi minaccia reale finché non viene dimostrato il contrario" ha affermato uno degli agenti coinvolti. "C'è un tempo e un luogo per ogni cosa" ha aggiunto, riferendosi ai cosplay. "Vagare per la città in questo modo forse non è il contesto adatto."