Skip to main content

Valorant 'ruba' da Counter-Strike: Global Offensive il pro-player TenZ

L'FPS di Riot Games sta già lasciando il segno.

Cloud9, organizzazione eSports americana, ha annunciato che l'ex giocatore di Counter-Strike: Global Offensive, Tyson "TenZ" Ngo, passerà all'FPS di Riot Games, Valorant.

Il diciottenne Tyson "TenZ" Ngo è salito in classifica nella scena nordamericana CS: GO, ottenendo una pausa a luglio del 2019. La giovane star ha fatto il suo debutto sotto Cloud9 alla BLAST Pro Series di Los Angeles, dove il team ha ottenuto una vittoria sul FaZe Clan. Nelle semifinali però hanno perso contro i campioni di Team Liquid, piazzandosi comunque tra i primi quattro.

TenZ è apparso altre due volte in tornei, piazzandosi per ultimo all'Arctic Invitational e retrocesso quindi nella divisione nordamericana della stagione 10 della ESL Pro League. TenZ è stato messo in panchina dalla squadra CS: GO ad ottobre, e in seguito è diventato uno streamer e content creator di Cloud9 a dicembre. Nel video dell'annuncio, TenZ spiega che si allontanerà da Counter-Strike per perseguire una carriera su Valorant. "Ho deciso di apportare questa modifica perché, dopo aver ottenuto l'accesso alla closed beta, mi sono divertito molto a giocare a Valorant", afferma il pro-player. "Ho solo pensato che sarebbe stato meglio se avessi cambiato gioco".

Il pro player non è il primo a dare addio ad un gioco per Valorant: recentemente molti giocatori di Overwatch hanno annunciato sui social di voler cambiare e passare all'FPS di Riot Games.

Valorant è attualmente nella fase Closed Beta; il gioco dovrebbe uscire entro quest'anno.

Fonte: The Gamer