Counter-Strike: Global Offensive: ESL e DreamHack insieme per formare un grande torneo eSports, l'ESL Pro Tour
Inizierà nel 2020 e metterà in palio ben 5 milioni di dollari.
ESL e DreamHack hanno unito le forze per formare l'ESL Pro Tour, combinando oltre 20 tornei Counter-Strike: Global Offensive nel singolo circuito di competizione più grande del mondo. Il montepremi complessivo è di 5 milioni di dollari e le competizioni inizieranno a partire dal prossimo anno.
Questa nuova competizione vedrà la presenza di tornei nei livelli Challenger e Masters. Challenger includerà il DreamHack Open, la Mountain Dew League, insieme ai campionati nazionali ESL. Coloro che vinceranno i tornei entreranno in Masters, che sarà in gran parte costituito da tornei del valore di 250.000 dollari.
Il livello Masters comprenderà ESL One, sponsorizzato da Intel, Intel Extreme Masters, DreamHack Masters e dall'ESL CS:GO Pro League. Il team che otterrà un punteggio maggiore nell'ESL Pro Tour Ranking, competerà delle due finali Masters che si terranno a Colonia ed a Katowice in Polonia.
"La crescita di ESL negli ultimi anni ci ha portato a ripensare ciò che stiamo facendo. Abbiamo costruito alcuni dei tornei di eSport più impressionanti del mondo ed era il momento di collegare i punti in cui il risultato è un quadro più ampio che si adatta meglio alla nostra visione per gli eSport", ha dichiarato il CEO di ESL Ralf Reichert. "Questa collaborazione tra ESL e DreamHack offrirà ai giovani un percorso più chiaro e completo per diventare qualcuno e una struttura più accogliente per i nuovi fan degli eSport."
Fonte: VG247