Skip to main content

Counter-Strike: Global Offensive da record e per la prima volta raggiunto il milione di giocatori connessi in contemporanea

Un grande record dopo otto anni di carriera.

Un traguardo tutto da celebrare per Counter-Strike: Global Offensive: l'FPS competitivo di Valve ha infatti raggiunto, per la prima volta nella sua storia, il milione di giocatori connessi in simultanea.

Dopo ben otto anni di carriera, lo sparatutto ha toccato l'incredibile picco di 1.002.031 giocatori, secondo le statistiche ufficiali di Steam.

Questo lo rende, a tutti gli effetti, il gioco più popolare su Steam con un vantaggio considerevole: il secondo gioco della classifica, il MOBA di Valve DOTA 2, ha infatti un picco di "soli" 685.879 giocatori, mentre il battle royale PlayerUnknown's Battlegrounds è al terzo posto con 525.462 giocatori.

Inutile dirvi quale sia la causa di questa impennata di utenza: le teorie più valide vedono un aumento della popolarità di CS:GO grazie alla recente epidemia di Coronavirus, il quale ha spinto gran parte del mondo all'autoisolamento e alla ricerca di mezzi di intrattenimento fra le proprie quattro mura domestiche. Finché la gente resta a casa (cosa che deve comunque fare) e si diverte, è possibile che vedremo dei numeri sempre più elevati nelle prossime settimane.

Cosa ne pensate? Anche secondo voi Counter Strike deve "ringraziare" il coronavirus per l'elevato numero di utenti che ha appena raggiunto?

Fonte: Eurogamer