Counter-Strike: il co-creatore accusato di molestie sessuali nei confronti di un bambino
Scatta l'arresto per Jess Cliffe.
Arrivano da Kotaku notizie preoccupanti e allo stesso tempo gravissime che hanno per protagonista Jess Cliffe, ovvero il co-creatore di Counter-Strike.
Jess Cliffe, è stato arrestato con l'accusa di molestie sessuali nei confronti di un bambino, al momento la polizia non ha rilasciato alcun commento sulla vicenda.
Il co-creatore del popolarissimo gioco è dipendente di Valve dal lontano 2003 e, a quanto pare, lo è ancora anche se in queste ore la compagnia ha deciso di sospenderlo in attesa di ulteriori indagini.
Questo il commento di uno degli sviluppatori di Valve:
"Stiamo ancora capendo i dettagli su quanto è realmente accaduto. Alcuni report dicono che sia stato arrestato per un reato criminoso. In quanto tale, abbiamo sospeso il suo impiego fino a quando non ne sapremo di più."
Per chi non lo sapesse, Jess Cliffe ha creato insieme a Minh Le il popolare Counter-Strike nel 1999 e, anche se Cliffe si è occupato principalmente degli effetti sonori e del sito web del gioco, Valve gli ha comunque proposto un posto di lavoro in seguito all'acquisizione del titolo e della licenza.
Che ne pensate di questa vicenda?