Skip to main content

Cousins: Ubisoft e Take-Two "in una posizione pericolosa"

I publisher indipendenti reggeranno la transizione al digitale?

L'ex DICE Ben Cousins ha messo in guardia i publisher indipendenti contro il rischio di estinzione cui andranno incontro nei prossimi anni a causa della digitalizzazione del mercato.

"Quando ero in EA", ha spiegato Cousins in un'intervista a Gamasutra, "volevano trasformarla da una compagnia basata sui prodotti fisici a quelli digitali, e dicevano che avrebbero investito sempre di più sul digitale".

"E per me questa strada non è mai stata davvero percorribile a causa dei costi che comporterebbe. Per me, la migliore ipotesi per una compagnia come EA è sopravvivere, in questo momento".

"Non penso", infatti, "che i publisher indipendenti avranno un grande ruolo nei prossimi dieci anni; penso ci saranno compagnie che si fonderanno oppure altre che non sono ancora nate. Ubisoft e Take-Two penso siano in una posizione pericolosa, THQ ovviamente non sarà più della partita".

Ubisoft punta molto su Watch Dogs per esordire al meglio nella next-gen
Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!