"La CPU di PS5 renderà lo sviluppo dei giochi più veloce"
Lo afferma Tim Ash di BoxFrog Games, lo sviluppatore di Lost Wing.
Mentre la prossima generazione di console si avvicina e i dettagli su ciò che possiamo aspettarci da hardware più nuovi e più potenti continuano a diventare più chiari, gli sviluppatori si presentano più frequentemente per parlare di quello che significherà per loro lavorare con le nuove tecnologie di Sony e Microsoft.
Finora, l'introduzione degli SSD (unità a stato solido) ha catturato maggiormente l'attenzione, ma c'è un altro dettaglio notevole per entrambi i sistemi, ovvero l'utilizzo del processore Zen 2 di AMD. Anche questo è qualcosa che sta eccitando molto gli sviluppatori, come Tim Ash di BoxFrog Games, lo studio responsabile del frenetico gioco di combattimento aereo Lost Wing.
Durante un'intervista con GamingBolt, Ash ha elogiato la nuova CPU di PS5 e ha affermato che aiuterà gli sviluppatori a ridurre significativamente i tempi di sviluppo dei giochi.
"Sarà un enorme passo avanti", ha detto. "Eliminerà tante restrizioni, abbiamo così tante idee che sono molto difficili o addirittura impossibili da implementare nell'attuale generazione di console. Inoltre, riduce significativamente i tempi di sviluppo in quanto è necessario dedicare meno tempo all'ottimizzazione".
Recenti indiscrezioni indicano che Sony presenterà PS5 a febbraio 2020, quindi forse scopriremo di più sull'hardware e sui giochi abbastanza presto. Per quanto riguarda Lost Wing di BoxFrog Games, il goco è attualmente in fase di accesso anticipato su Steam ed è in programma un lancio completo per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a breve.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.