Street Fighter 2 aveva una CPU che era un vero e proprio cheater
Avevate qualche sospetto?
Se avete giocato a Street Fighter 2 negli anni novanta, probabilmente avevate il sospetto che il computer imbrogliasse.
Non parliamo solo di M. Bison, il boss finale, ma del computer che imbrogliava per tutto il tempo. In molti avevano questo sospetto e, ora, un'analisi rivela finalmente la verità: la CPU di Street Fighter 2 era realmente un terribile cheater
Il canale YouTube Desk ha pubblicato un nuovo video che illustra esattamente come il computer imbrogliava in Street Fighter 2. Analizzando il gameplay fotogramma per fotogramma, Desk mostra come la CPU può "battere" i vostri attacchi diventando invincibile. L'AI poteva entrare nello stato di God Mode, ma non solo.
Il computer ignora anche la regola della carica che i giocatori devono rispettare. Prendete il calcio di Guile per esempio. Mentre alcuni giocatori devono tenere i pulsanti premuti e procedere a una combinazione di tasti, il computer può eseguire un calcio flash senza caricare.
E ancora: quando il computer effettuava una presa, non vi lasciava andare e non importa quanto schiacciavate i pulsanti per liberarvi. Questo significa che la presa di Honda, ad esempio, poteva uccidervi da sola.
Infine, la CPU aveva accesso ad attacchi non bloccabili.
Il video di Desk merita di essere visto da ogni fan di Street Fighter, sia per ricordare i vecchi tempi, sia per scoprire lo scioccante segreto.
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.