"La CPU Zen 2 e l'SSD di PS5 saranno un'evoluzione e non una rivoluzione"
Lo afferma Danny Weinbaum, director di Eastshade.
Gli sviluppatori di tutto il settore sono piuttosto entusiasti di iniziare a lavorare con PS5 e Xbox Scarlett, con il loro nuovo hardware che promette di apportare cambiamenti ed evoluzioni interessanti nel modo in cui i giochi verranno giocati e progettati. Ma mentre alcuni credono che le nuove tecnologie per console, come l'SSD, porteranno una grandissima innovazione, altri sono più cauti.
Danny Weinbaum - il director del titolo di esplorazione Eastshade - per esempio, ritiene che l'hardware di nuova generazione sarà un miglioramento piuttosto che un enorme passo avanti.
Parlando in un'intervista con GamingBolt, Weinbaum ha commentato l'SSD di PS5, dicendo che sebbene sarà utile per la tecnologia di streaming richiesta nei giochi open world e contribuirà a ridurre i tempi di caricamento, non avrà un grande impatto sulle prestazioni.
"Molti giochi hanno già tutto quello di cui hanno bisogno, quindi non vedo una grande influenza, ma sarà utile per i titoli open world che richiedono lo streaming", ha detto. "Direi che non influenzerà molto le prestazioni. Principalmente ridurrà i tempi di caricamento."
Parlando della CPU Zen 2 di PS5, Weinbaum ha un'opinione simile, dicendo che non "cambierà molto" e che sarà "un'evoluzione, non una rivoluzione".
"In realtà non cambierà molto", ha detto Weinbaum. "Suppongo ci saranno più oggetti su schermo. Sarà un'evoluzione, non una rivoluzione."
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.