Si avvicina il lancio di Crackdown 3? Il gioco viene classificato in Brasile
Il titolo in sviluppo per PC e Xbox One potrebbe arrivare presto.
Crackdown 3, il terzo capitolo del franchise open world iniziato su Xbox 360, potrebbe essere vicino al rilascio nonostante l'attuale mancanza di una data di uscita ufficiale.
Come riporta Wccftech, questo è quello che suggerisce il rating pubblicato un paio di giorni fa dall'ente di classificazione brasiliano. Non è la prima volta che questo ente brasiliano si lascia "sfuggire" date di lancio dei giochi. Per la cronaca, il titolo è stato valutato "non raccomandato per i bambini sotto i sedici anni".
Per quanto riguarda la data di uscita, Phil Spencer ha recentemente affermato che il team ne ha fissata una e le notizie saranno presto disponibili. È possibile che Microsoft possa utilizzare la sede dell'E3 2018 per comunicare la data di rilascio o, addirittura, farà uscire il gioco stesso subito dopo, una pratica che è cresciuta in popolarità negli ultimi anni. Vale anche la pena ricordare che tre mesi fa Amazon Spain ha elencato (e ancora elenca) Crackdown 3 in arrivo il 29 giugno. Di poco fa fu la classificazione di State of Decay 2 con data di lancio fissata al 25 maggio, giorno che si è rivelato molto vicino alla data ufficiale, ovvero il 22 maggio.
Come probabilmente ricorderete, Crackdown 3 è stato ritardato più volte. In origine doveva essere lanciato nel 2016; è stato poi presentato all'E3 2017 con uscita prevista nel novembre dello stesso anno, il 7 novembre 2017 (lo stesso giorno in cui è stata lanciata Xbox One X). Tuttavia, durante la Gamescom 2017 Microsoft annunciò un altro ritardo fino alla primavera 2018, probabilmente come risposta a tutti i feedback ricevuti all'E3.
Si spera che gli studios che hanno lavorato al gioco (Sumo Digital per la campagna per giocatore singolo, Ruffian Games e Reagent Games per la modalità multiplayer cloud-powered) siano stati in grado di tirare a lucido Crackdown 3 in questi ultimi mesi. Indipendentemente da ciò, Crackdown 3 sarà disponibile il giorno del lancio anche su Xbox Game Pass per tutti gli abbonati.