Skip to main content

Crash Bandicoot 4 su PC è always online? Gli hacker battono il DRM in meno di un giorno

Una rapidità da trofeo di platino.

Crash Bandicoot 4: It's About Time è stato pubblicato su PC solamente lo scorso 26 marzo, ma sono bastate veramente poche ore per riuscire a generare diverso malcontento fra i giocatori.

Il titolo, infatti, è protetto da un DRM che richiede una connessione a internet costante per garantirvi l'accesso al gioco e, nel caso ve lo foste scordato, Crash 4 è un platform single-player privo di multiplayer online. Inutile dire che la community non l'ha presa benissimo.

La rabbia dei giocatori ha prontamente attivato la comunità hacker, la quale si è rapidamente fiondata al cracking del DRM di Battle.net e, dopo neanche 24 ore, abbiamo già avuto i primi risultati.

Nella giornata di ieri, 27 marzo, Crash 4 è stato ufficialmente crackato e il DRM always online superato. Questo significa che i pirati possono ora godersi il titolo puramente offline, qualcosa che i possessori legittimi del titolo non possono fare.

Guarda su YouTube

Activision non ha ancora commentato ufficialmente la situazione, sebbene le possibili reazioni possono essere solo due: potrebbe inasprire la protezione del DRM con un aggiornamento che superi l'hacking dei pirati, oppure arrendersi e rendere il titolo DRM free per tutti, come spesso accade con i titoli protetti dal noto Denuvo.

Fonte: DSOGaming