Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è stato sviluppato quasi interamente da zero
Un lavoro sicuramente immenso.
Vicarious Visions si è presa l'onore di riportare Crash Bandicoot su PS4 grazie a Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, ed in un'intervista rilasciata ad Ars Technica ha dichiarato quanto difficile è stato lo sviluppo del titolo, dovendo partire praticamente da zero.
Il gioco infatti è stato sviluppato praticamente da zero, perché il motore di gioco costruito da Naughty Dog su PS1 risultava inutilizzabile per i ragazzi di Vicaroius: l'accesso ad ogni stringa di codice era bloccato. Come riporta AOTF Nonostante questo però sia Sony che Naughty Dog sono intervenute cercando di risolvere il problema e fornendo del materiale al team, ma molti dei dati erano fortemente criptati e quindi difficili da usare.
Dopo un lungo lavoro di decodifica, però, Vicarious è riuscita ad utilizzare quei dati per costruire le basi della N.Sane Trilogy; una volta realizzato qualche prototipo, il team ha speso parecchio tempo nel confrontare quanto prodotto con i titoli originali, in modo da rimanere fedele alla formula del franchise, ascoltando anche i consigli di qualche tester ed hardcore gamer.
E voi cosa ne pensate? Acquisterete Crash Bandicoot N. Sane Trilogy?