Perché saltare in Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è tanto difficile?
La possibile spiegazione dei fan.
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è un grande incontro tra le meccaniche retro della serie e una grafica moderna ma la collection sviluppata da Vicarious Visions è sembrata, a diversi giocatori, ancora più difficile dei titoli originali.
È in particolare il salto ad aver attirato l'attenzione di diversi fan che hanno cercato di dare una spiegazione dietro alle tante morti in quei livelli che richiedevano dei salti particolarmente precisi. Come riporta Eurogamer.net, l'utente di Reddit, Tasty Carcass, crede che il gioco utilizzi dei box per le collisioni dei piedi a forma di pillola. Questa forma spiegherebbe perché sia così semplice "scivolare" se si atterra troppo vicino ai bordi di un precipizio.
"Questa forma è utilizzata come default per Unity e altri motori" spiega su Reddit. "Significa che invece di cadere in un certo senso si scivola leggermente, anche su una superficie piatta".
Questa caratteristica potrebbe, tuttavia, anche essere sfruttata per salti leggermente ritardati. Ecco un esempio:
L'utente Twitch, DingDongVG, ha creato un video che mostra come il salto di Crash sia stato leggermente velocizzato provocando un "atterraggio" più veloce all'interno di Crash N. Sane Trilogy Collection. Il video conferma anche il fatto che il personaggio scivola se atterra su un angolo.
the reason jumps feel harder in the n.sane trilogy isn't really due to falling a bit faster but because collisions can be wonky upon landing pic.twitter.com/jxbvijNU6c
- Ding Dong (@DingDongVG) 3 luglio 2017
Activision e Vicarious Visions non hanno commentato queste supposizioni ma si tratta sicuramente di un'analisi interessante. Cosa ne pensate? Avete provato il gioco e avete riscontrato situazioni di questo tipo?