Skip to main content

Crash, Spyro e Diablo 2? Activision-Blizzard conferma di essere al lavoro su altri remaster

Di quali giochi si tratterà?

Nella recente conference call di Activision, il publisher ha rivelato che sta pianificando di lanciare nuovi contenuti rimasterizzati nel 2021. Ciò non dovrebbe sorprendere, dato che la società ha riscontrato un discreto successo con le edizioni remaster, tra cui Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 e Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered. La notizia è stata condivisa da Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners. Sebbene Activision non abbia specificato quali giochi potrebbero ricevere il "trattamento remaster" quest'anno, Ahmad ha citato il vociferato Diablo II.

Le voci riguardanti Diablo II sono state riportate da Bloomberg il mese scorso. Secondo quanto riferito, il progetto sarebbe in lavorazione presso Vicarious Visions, il team dietro Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2. Secondo Bloomberg, il progetto è attualmente intitolato Diablo II: Resurrected, ma i fan dovrebbero prendere queste informazioni con cautela fino all'eventuale annuncio ufficiale.

Diablo II occupa un posto speciale nel cuore di molti giocatori. Lanciato su PC nel lontano 2000, il titolo continua a ispirare i dungeon crawler moderni di oggi.

Fino a quando Activision non annuncerà ufficialmente quali remaster sono in arrivo quest'anno, i fan potranno solo speculare su cosa potrebbe arrivare in futuro. Al di fuori di Diablo II, l'azienda ha prodotto nel corso degli anni una serie di amati giochi che di sicuro meriterebbero il "trattamento remaster".

Che ne pensate?

Fonte: Comicbook.