Skip to main content

Creare giochi è sempre più costoso e rischioso

Parola dell'amministratore delegato di Take-Two.

Durante una recente intervista, Strauss Zelnick, ovvero l'amministratore delegato di Take-Two Interactive, ha dichiarato che creare dei videogiochi è sempre più costoso e a dimostrazione di ciò, il profilo di rischio è sempre più alto.

"Le produzioni molto costose, il marketing, le spese generali, le licenze nel caso dei titoli sportivi, tutto ciò crea un profilo di rischio. Dal nostro punto di vista questo include ancora maggiormente i vincenti. Crea realmente una barriera per entrare in affari in quest'industria".

"Uno sviluppatore non può iniziare senza avere almeno duecento ingegneri e artisti altamente qualificati, parecchio capitale e molti soldi per mettere sul mercato il titolo".

Affermazioni di questo tipo, dette dal produttore della serie Grand Theft Auto, vanno prese sul serio. Per fortuna che in questi ultimi anni gli sviluppatori indipendenti sono però riusciti a guadagnarsi molta visibilità, dimostrando come ottime idee possano essere sviluppate senza budget AAA.

Fonte: Gamespot.com

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!