Skip to main content

Creative Assembly: "Il 70% dei giochi non è valido"

"Molti sembrano buoni ma poi sono una porcheria".

Renaud Charpentier, main designer di Total War Battles: Shogun, si è lamentato per la scarsa qualità del design nella maggior parte delle produzioni.

I commenti di Renaud hanno generato un'eco piuttosto profonda durante la Unite 2012 svoltasi il mese scorso ad Amsterdam.

"Quando si guarda al mercato, probabilmente il 20 o 30 per cento dei giochi si dimostra valido, ma a volte il 60 o 70 per cento non è abbastanza buono. Molti sembrano validi, ma sono una porcheria quando giocati", ha detto Renaud.

Secondo Renaud Charpentier, molti produttori non valorizzano a sufficienza la fase di preparazione del gioco e non perfezionano il prodotto.

"Il rischio maggiore non è la tecnologia, la componente artistica o il design. Si deve capire questo: bisogna avere a che fare con molte altre decisioni. Fortunatamente in Creative Assembly lo facciamo, ma si tratta comunque di una cosa ancora carente, che deve essere cambiata".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!