Il creatore di Assassin's Creed e l'addio a Ubisoft: "ero stufo delle bugie e dei compromessi"
Le dichiarazioni di Patrice Désilets.
Patrice Désilets sta attualmente lavorando all'interessante Ancestors: Humankind Odyssey ma i fan di Assassin's Creed potrebbero conoscerlo per un altro motivo. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di director in Assassin's Creed, Assassin's Creed II e Assassin's Creed Brotherhood, Désilets è sostanzialmente il creatore dell'intero franchise.
Il creative director della saga ha, tuttavia, deciso di abbandonare Ubisoft per le difficoltà che incontrava nel lavorare in una compagnia così grande e importante. Lo sviluppatore ha spiegato i motivi di questa sua scelta in un'intervista pubblicata da Gameology.
"La mia più grande difficoltà nel far parte di un'organizzazione è il fatto che ero la persona alla fine, o in mezzo, ero la persona che concedeva le interviste su ciò che stavamo facendo e dovevo farmi venire in mente delle bugie politiche e avrei ricevuto commenti e decisioni fatte da altre persone e non da me perché quando sei in un'organizzazione è tutto un grande compromesso. Nel mio ruolo, creative director, è dura vivere sulle decisioni degli altri quando si sta davanti a una telecamera o Skype. Non sono un buon bugiardo quindi non posso più farlo.
"Poi ho anche realizzato che quando crei un franchise davvero grande fai soldi per altre persone e queste non sono davvero interessate a te (ride). Quindi mi sono detto basta, se dovessi fare un altro Assassin's Creed almeno sarebbe per me e i miei ragazzi e anche per gli studi in Quebec e Montreal".
La decisione di abbandonare Ubisoft fu piuttosto difficile ma in definitiva Désilets non era felice della propria vita. Cosa pensate delle dichiarazioni del creatore di Assassin's Creed?