Il creatore di Cultist Simulator, Alexis Kennedy, è al centro di uno scandalo sessuale
L'accusatrice è una dipendente, Meg Jayanth.
Ancora un altro sviluppatore indipendente sta affrontando uno scandalo sessuale. La designer Meg Jayanth ha accusato il creatore di Cultis Simulator, Alexis Kennedy di aver avuto un comportamento predatorio. Oltre a questo Jayanth avrebbe dichiarato che la cosa era nota nel mondo dell'industria videoludica.
Jayanth, che ha lavorato come sceneggiatrice per giochi come Sable, 80 Days e Horizon: Zero Dawn, ha pubblicato le sue accuse attraverso un lungo thread su Twitter. Come parte del thread, ha affermato che mentre il comportamento di Kennedy era una cosa conosciuta nel settore, il creatore aveva avuto episodi di vendetta contro coloro che avevano cercato di parlare in passato, arrivando persino alle minacce.
"Sto parlando ora perché sono finalmente in una posizione in cui posso farlo e posso proteggere gli altri", ha dichiarato Jayanth in uno dei tweet. "Non fornirò nomi o dettagli pubblicamente perché quelle non sono le mie storie da condividere, ma credo e mi fido del gran numero di persone coinvolte". Nonostante non abbiano minato nessuna delle altre vittime, Jayanth ha confermato di essere una di queste.
Kennedy, dopo aver letto questi tweet, si è subito dichiarato innocente: "Ho avuto un piccolo numero di rapporti sessuali consensuali con alcune persone presenti nell'industria. Tutto il resto è falso ed ho già preso provvedimenti legali attraverso una denuncia di diffamazione".
Le accuse contro Kennedy sono solo le ultime di una serie che ha scosso il settore negli ultimi tempi. Di recente, il creatore di Night in the Woods Alec Holowka è stato accusato di abuso da parte di Quest Zoe Quinn.
Fonte: Game Revolution