Skip to main content

Il creatore di Cyberpunk 2020 risponde alle critiche verso Cyberpunk 2077

Mike Pondsmith interviene per calmare i fan.

La demo di Cyberpunk 2077 mostrata durante l'E3 2019 è stata criticata da alcuni membri della stampa e giocatori (probabilmente fan del gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020), riguardo l'uso del materiale originale.

Come riporta Twinfinite, il creatore di Cyberpunk 2020 Mike Pondsmith è intervenuto su Reddit per cercare di calmare gli animi. Prima di tutto ha confermato il suo coinvolgimento nella creazione del gioco e si è detto molto felice che i membri dei Voodoo Boys (che nella versione cartacea non hanno nulla a che vedere col Voodoo) siano stati rimpiazzati con veri predicatori di questa religione. Ecco le sue dichiarazioni:

  • Riguardo gli Animals (una delle gang di Night City), il punto è che si vedono come potenti, pericolosi animali selvaggi.
  • I precedenti Voodoo Boys non avevano quasi nulla a che fare con questa religione. Amo l'idea di aver rimpiazzato i membri della gang con dei veri predicatori.
  • Chi credete di essere per dire a me se la mia creazione è stata fatta bene o male?

Cyberpunk 2077 sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4 a partire dal 16 aprile 2020, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Anche voi siete fan del gioco cartaceo?