Il ritorno di Prince of Persia? Il creatore si sta impegnando per far si che accada
Jordan Mechner alimenta le speranze dei fan.
Prince of Persia ha subito parecchi cambiamenti nel corso di più di 20 anni di storia e moltissimi appassionati hanno un bellissimo ricordo di un franchise che latita dal panorama videoludico da circa 8 anni. Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate fu pubblicato nel 2008, venne accolto tutto sommato positivamente ma rappresentò anche la chiusura della serie e la successiva nascita di Assassin's Creed (nato proprio mentre si analizzavano dei concept per un nuovo Prince of Persia).
Questo franchise potrà mai tornare con un nuovo capitolo? Il creatore di Prince of Persia stesso ha confermato che starebbe lavorando per resuscitare Prince of Persia. Rispondendo a un tweet della modella e presentatrice, Chrissy Teigen, che si chiedeva se Prince of Persia fosse ancora vivo, Jordan Mechner ha affermato:
"Chrissy, so che altre persone la pensano allo stesso modo (amavano il gioco). Stiamo facendo del nostro meglio per far si che accada!"
Mechner è creatore del primissimo Prince of Persia (1989) e ha poi collaborato anche nello sviluppo dei capitoli di Ubisoft. Come riporta GameSpot non si hanno dettagli di alcun tipo su un eventuale ritorno della serie e allo stesso tempo non sappiamo se Ubisoft sarebbe disposta a resuscitare il franchise, anche considerando i punti in comune con Assassin's Creed.
Cosa ne pensate? Prince of Persia potrebbe effettivamente fare il suo gran ritorno?