Il creatore di No Man's Sky: "i giocatori hanno quasi sempre ragione sui problemi, ma non sulle soluzioni"
Sean Murray parla del rapporto tra giocatori e sviluppatori.
I giocatori hanno pesantemente criticato No Man's Sky al momento del lancio, ma nel tempo il gioco ha raccolto una community piuttosto ampia grazie alle aggiunte e ai regolari miglioramenti.
Come in ogni gioco in evoluzione, parte di questo processo è ascoltare i giocatori che, secondo il director Sean Murray, tendono ad essere molto bravi nell'identificare i problemi reali, sebbene non necessariamente le soluzioni.
"Normalmente i giocatori hanno quasi sempre ragione sui problemi", dice Murray. "Questa è una cosa che trovo sempre. Non hanno quasi mai ragione riguardo alle soluzioni - o non possono mai essere d'accordo su di esse, comunque. Così diranno cose come, 'Oh, non mi piace il tuo sistema di inventario,' e ti diranno cose folli che vogliono che tu faccia per risolvere i problemi. In genere non è la cosa più utile".
"Il feedback è utile ma è meglio prendere questa visione più ampia di tutte le cose che le persone dicono, e fare un passo indietro, ridurre ai dati e decifrare cosa significa".
Questo approccio delineato da Sean Murray, dunque, ha portato a quello che è oggi No Man's Sky, un gioco quasi completamente nuovo che, a breve, riceverà l'espansione Beyond.
Che ne dite?
Fonte: PCGamesN.