Skip to main content

Il creatore di Sekiro: Shadows Die Twice vorrebbe realizzare un gioco basato sulla trama in stile Rockstar

Hidetaka Miyazaki ne ha parlato all'evento Reboot Develop.

Reboot Develop, l'evento del settore dei giochi a Dubrovnik, in Croazia, ha aperto le danze con Hidetaka Miyazaki di FromSoftware e Fumito Ueda, crearore di Shadow of the Colossus.

Durante questa occasione, i due hanno parlato a lungo, attraverso un traduttore, della loro etica del design. Miyazaki, nello specifico, ha detto che gli piacerebbe lavorare prima o poi su un gioco incentrato sulla trama, riporta VG247.com.

Entrambi gli sviluppatori giapponesi hanno storicamente favorito il gameplay alla storia, o hanno permesso al gameplay di "formare" la storia. Ueda ha detto di avere in mente una trama quando crea un gioco, ma una storia e un dialogo (se ce ne sono) arrivano alla fine. Crede che sia l'arte, la grafica, che definisce il gioco.

"I giochi sono organici, potrebbero esserci dei cambiamenti nella tecnologia che possono essere applicati", ha spiegato Ueda. Questo, secondo lo sviluppatore, andrebbe a influenzare la storia.

Miyazaki era d'accordo. Il director di Dark Souls ha affermato che la creazione di un mondo e i livelli possono influenzare la storia, quindi spesso non ha senso iniziare dalla trama. Crede che il gameplay sia l'anima di un gioco. Una volta che è sistemato, può in seguito formare una storia che si adatta. Questo processo influenza quindi la storia, ma sua volta influenza anche il gameplay.

Il boss di FromSoftware ha subito precisato, tuttavia, che questo non è l'unico modo per vedere il design di un gioco. Gli piacerebbe fare un gioco un giorno in cui il punto focale è la trama, proprio come Red Dead Redemption 2 di Rockstar.

Che ne pensate?