Il creatore di That Dragon, Cancer si scaglia contro i walkthrough su YouTube
"Non abbiamo ancora visto un singolo dollaro".
Ryan Green, ovvero il designer di That Dragon, Cancer, nonché padre del bambino protagonista del gioco, si è recentemente scagliato sul proprio blog contro i video Let's Play su TouTube.
Lo studio di Green, Numinous Games, non avrebbe infatti ancora guadagnato un singolo dollaro dalle vendite del gioco e la causa, secondo il suo fondatore, risiederebbe proprio nei walkthrough pubblicati in rete dagli utenti.
"Questo enorme sforzo ha richiesto degli investimenti e abbiamo deciso di saldate tutti i nostri debiti il prima possibile. Ma abbiamo sottostimato il numero di persone che sarebbero state soddisfatte solo guardando il gioco invece di giocarlo per sé stessi".
Il team ha di conseguenza preso la decisione di richiedere la rimozione dei video in cui si potevano sentire le musiche del gioco, composte da Jon Hillman.
"Non intendevamo fare richiami per il copyright o forzare qualcuno a togliere i propri video, eravamo semplicemente intenzionati a far guadagnare qualcosa a Jon dalla colonna sonora per i nostro gioco, in cui ha versato il suo cuore".
Per Green, That Dragon, Cancer parla della cosa più comune al mondo: il dolore.
Fonte: Polygon