Skip to main content

I creatori di Dark Souls e Bloodborne interessati ai battle royale

From Software guarda con interesse al popolarissimo genere.

Tetris 99 potrebbe essere la minaccia più inusuale al dominio battle royale di Fortnite, ma potrebbe esserci un nuovo concorrente pronto a sconvolgere in futuro il popolarissimo genere.

Hidetaka Miyazaki di From Software, creatore di Dark Soul, ha dichiarato a The Telegraph che lo stimato sviluppatore si sta appassionando al genere battle royale e ai giochi "live service" come Destiny e Anthem.

From Software, famoso per le sue avventure per giocatore singolo spaventosamente impegnative e dal design complesso, sarebbe interessato ad unirsi alla mischia.

"C'è sempre la possibilità", ha detto Miyazaki. "Questi giochi sono sicuramente divertenti e siamo interessati a questo modello, se lo facessimo, potrebbe essere un po' diverso, ma siamo decisamente interessati e c'è sicuramente questa possibilità in futuro."

Si potrebbe facilmente immaginare che qualsiasi battle royale di From Software sarebbe una proposta significativamente diversa da sparatutto come Fortnite e Apex Legends. E un gioco di ruolo multiplayer dal vivo basato sull'universo di Dark Souls, o su un altro mondo creato da From, sarebbe sicuramente una direzione interessante per lo sviluppatore.

Tuttavia, Miyazaki ha anche sottolineato che le avventure per giocatore singolo, come l'imminente Sekiro: Shadows Die Twice, rimangono parte integrante dell'industria dei giochi e sono fondamentali per la sua salute a lungo termine.

"I giochi d'azione a giocatore singolo non sono troppo rari nel clima attuale", ha detto. "Devil May Cry 5 ha alcuni elementi online ed è un'esperienza focalizzata sul single player, abbiamo anche avuto God of War e Spider-Man." Entrambi i giochi hanno venduto oltre 9 milioni di copie nel 2018.

"Abbiamo bisogno di questa diversità nel settore", afferma Miyazaki. "Indipendentemente da ciò che sta facendo From Software, abbiamo bisogno di persone che realizzino giochi battle royale e abbiamo bisogno che le persone facciano esperienze focalizzate sul giocatore singolo. Riteniamo che questa diversità sia ciò che manterrà tutto in piedi".

Cosa ne pensate della possibilità che From Software realizzi un suo battle royale?