Hero's Song cancellato e Pixelmage Games chiuso: brutte notizie per i creatori di Everquest
"Ci spiace che le cose siano andate così".
Hero's Song è un RPG dallo sviluppo piuttosto travagliato, un progetto che è nato con difficoltà e che nelle difficoltà è stato cancellato.
Il gioco nasceva dal lavoro dei creatori di Everquest e in particolare dal neonato studio di Pixelmage Games. Dopo una campagna Kickstarter fallimentare e una su Indiegogo altrettanto complicata, il titolo è stato lanciato in Early Access su Steam intorno al mese di novembre.
Ora arriva un annuncio sicuramente negativo ma a quanto pare inevitabile: Pixelmage Games chiude e Hero's Song è stato cancellato. La notizia è stata riportata da Polygon ed è arrivata attraverso una dichiarazione ufficiale della software house.
"Sapevamo che molte startup non ce la fanno e come studio indipendente speravamo che saremmo stati l'eccezione alla regola ma a quanto pare non è così. Siamo davvero dispiaciuti del fatto che le cose siano andate in questo modo ma sentiamo di aver dato tutto ciò che potevamo e siamo orgogliosi di quanto siamo andati lontani con il gioco".
Naturalmente coloro che hanno investito o acquistato il gioco potranno richiedere un rimborso.