Creature In The Well: il titolo che unisce flipper e hack 'n' slash non è nato come un gioco incentrato sulle meccaniche pinball
Ecco cosa ha ispirato lo sviluppo del particolare gioco.
Uno dei titoli più singolari usciti dal Nindies Spring Showcase è stato Creature in the Well di Flight School Studios, descritto dai suoi sviluppatori come un "top-down, dungeon crawler- hack 'n' slash ispirato al flipper." Mentre Yoku's Island Express ha preso la formula del flipper e applicato a Metroidvania, Creature in the Well sembra fare lo stesso, ma con uno stile più simile a giochi come The Legend of Zelda.
È interessante notare che gli sviluppatori del gioco hanno rivelato in una recente intervista con PCGamesN che Creature in the Well in realtà non ha iniziato lo sviluppo come un gioco incentrato sulla meccanica del flipper.
Secondo Bohdon Sayre di Flight School, infatti, l'idea originale derivava in realtà dall'air hockey e da giochi come Rocket League. "Ironicamente il flipper non era davvero uno dei primi riferimenti che abbiamo usato. All'epoca giocavo molto a Ballz e Rocket League, e penso che il primissimo passo dell'idea fosse un gioco top-down con semplici controlli in stile Zelda, tranne per il fatto che stai giocando a air hockey", ha rivelato Sayre.
Per chi non lo sapesse, il titolo è ambientato in un deserto in cui una creatura mostruosa e gigante sta intrappolando gli abitanti del posto. Il giocatore interpreterà un robot che avrà il compito di salvare la situazione, andando sempre più in profondità all'interno di un labirinto sotterraneo composto da sistemi di sicurezza, torrette e tanto altro.
Alla fine vedremo come funzionerà questa combinazione di flipper e gameplay stile The Legend of Zelda quando Creature in the Well uscirà per PC e Nintendo Switch durante l'estate.