Crescita esponenziale per Nvidia
Merito di Switch, PC e mining.
Nvidia nell'ultimo trimestre ha registrato un fatturato in aumento del 66% rispetto all'anno precedente, per un totale di 3.21 miliardi di dollari, riporta Venturebeat.
L'aumento della domanda è legato alla diffusione dell'intelligenza artificiale nei nostri dispositivi, il che si traduce in una maggiore richiesta di GPU le quali sono uno dei fattori chiave alla base della crescita di Nvidia. Ma l'azienda da visto numerosi salti in avanti anche nel campo del gaming e del mining.
"Abbiamo avuto un trimestre in forte crescita su tutte le piattaforme" comunica l'amministratore delegato di Nvidia, Jensen Huang. "Il nostro business dei datacenter ha raggiunto un nuovo record, e il gaming è rimasto forte".
Quello del gaming rimane il principale mercato per Nvidia, con un ampio margine di guadagno. Basti pensare che le GPU GeForce GTX e i chip Tegra che alimentano Nintendo Switch hanno generao 1.72 miliardi di dollari, il che consiste in un incremento su base annua del 68%.
La crescita della domanda di GPU da gaming è dovuta anche dalla diffusione del mondo degli e-Sport, genere per il quale la corrente moda dei battle royale sta facendo molto. Ma anche tripla A cinematografici che alzano sempre di più l'asticella della qualità, l'intera industri spinge le GPU da gaming, risultando quelle vendute più velocemente da Nvidia.
Cosa ne pensate di questi risultati?