Piovono le critiche al sistema di progressione di Destiny 2
Risolta una magagna se ne crea un'altra e la community non ci sta.
Sono settimane in cui le community e i fan dei tripla A più importanti del momento stanno reagendo in maniera decisa ad alcune magagne più o meno gravi di diversi titoli di spicco proposti dai grandi publisher dell'industria.
Recentemente vi abbiamo parlato della limitazione nascosta agli XP ottenibili che è presente all'interno di Destiny 2. La cosa non è di certo passata inosservata e Bungie è corsa velocemente ai ripari disattivando la soglia nascosta. Tutto bene quel che finisce bene quindi? Non esattamente.
La software house, come riportato da Eurogamer.net, ha modificato il sistema di progressione del gioco e lo ha fatto ancora una volta senza alcun annuncio. Ora il quantitativo di esperienza per salire di livello è stato raddoppiato e si è passati da 80.000 XP a 160.000 XP. Senza le limitazioni precedenti la progressione di Destiny 2 sarebbe comunque più veloce del 6% ma è stata nuovamente limitata, seppur in un modo diverso.
Bungie è intervenuta spiegando che il sistema deve ancora essere modificato e bilanciato a pieno ma intanto il danno a livello di immagine è stato fatto. La community vuole, infatti, delle risposte chiare ed è particolarmente infastidita soprattutto dal modo di agire sottotraccia di Bungie. Le modifiche inserite senza alcun annuncio e confermate solo quando scovate dagli utenti non sono di certo il modo giusto per ottenere il favore dei giocatori e la trasparenza, probabilmente, è ciò di cui la software house avrebbe bisogno al momento.
Cosa pensate di questa vicenda e del modo in cui Bungie l'ha gestita?