Skip to main content

"Le critiche a Sony sul cross-play sono state eccessive"

Ecco il pensiero del CEO di Phoenix Labs, Jesse Houston.

Il CEO di Phoenix Labs (Dauntless), Jesse Houston, ritiene che Sony abbia ricevuto delle "reazioni immeritate" per quanto riguarda il suo ruolo nel cross-play, riporta Wccftech.

Sony ha ricevuto alcune critiche riguardo al suo punto di vista e alla sua posizione sul gioco cross-platform negli ultimi anni. Mentre Microsoft e Nintendo hanno aperto le loro reti per consentire il crossplay tra le piattaforme, Sony ha mantenuto le porte chiuse per parecchio tempo. A settembre dello scorso anno, Sony ha finalmente annunciato che sarebbe stato disponibile il cross-play per determinati contenuti di terze parti. Tuttavia, diversi sviluppatori, tra cui Hi-Rez Studios e Chucklefish, non sono d'accordo con questa affermazione affermando che la compagnia non autorizza affatto il cross-play.

L'amministratore delegato di Phoenix Labs, Jesse Houston, non sembra incolpare Sony per il suo atteggiamento ostinato e la sua visione del cross-play, poiché il processo per far funzionare tutto correttamente è in realtà più complesso di quanto si pensi.

"Sony ha una visione per l'esperienza del giocatore, e il modo in cui garantisce ai giocatori un'esperienza ottimale consiste nell'avere una serie rigorosa di regole di certificazione", ha detto lo sviluppatore di Dauntless in una recente intervista con Gamesindustry.biz. "Molti di questi sistemi cross-platform infrangono queste regole intrinsecamente. Giustamente, Sony sta cercando di capire la cosa lentamente per vedere cosa funziona e cosa no, piuttosto che aprire le porte".

"Penso che Sony abbia ricevuto reazioni eccessive perché c'è un grande interesse per il cross-play", ha aggiunto. Il CEO conclude affermando che ci sono ancora molte cose da chiarire, ad esempio "come si gestisce il pagamento? Cosa succede se un giocatore compra qualcosa su una piattaforma e va ad usarla su un'altra, come si conciliano le entrate?".

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con Houston sulla posizione di Sony sul cross-play? La compagnia ha ricevuto delle reazioni eccessive?