"Il cross-play è una minaccia per l'esclusività, ma diventerà la norma in futuro"
Secondo Creamative, sviluppatore di Clan N, le restrizioni sul cross-play hanno i giorni contati.
Ogni giorno che passa il gioco cross-play completamente libero su tutte le piattaforme disponibili diventa una richiesta sempre più forte da parte del pubblico. E sebbene compagnie come Sony si siano inizialmente opposte, la feature sta inesorabilmente prendendo piede.
Secondo Creamative, gli sviluppatori di Clan N, queste "mura" non dureranno molto a lungo. Recentemente Gamingbolt ha intervistato lo sviluppatore, e quando la conversazione si è spostata sulla questione cross-play, lo sviluppatore ha affermato che sebbene la rigida posizione di Sony sia comprensibile dal punto di vista di un titolare di una piattaforma, la feature finirà inevitabilmente per diventare la norma "nel prossimo futuro".
"Possiamo capire che dal punto di vista dei proprietari di una piattaforme, questa è una minaccia per l'esclusività di quella determinata piattaforma", ha detto lo sviluppatore, "ma le tendenze dimostrano che questa diventerà una norma nel prossimo futuro e crediamo che tutte le piattaforme si incontreranno su un terreno comune".
Ci sono stati alcuni casi di popolari giochi che hanno permesso il cross-play completo e la progressione incrociata su tutte le piattaforme. Tutto è iniziato con Fortnite, poi con Rocket League poco dopo e, più recentemente, il cross-play completo è stato abilitato con Dauntless.
Che ne pensate?