Skip to main content

Il cross play potrebbe non essere una "funzionalità distintiva" di PS5 e Xbox Scarlett

Lo sostiene Lukasz Janczukco di Juggler Games, sviluppatore di My Memory of Us.

La next-gen si sta avvicinando. Ci sono rumor che puntano a un lancio nel 2020 per almeno una delle console di prossima generazione e non c'è motivo di sospettare che l'altra arriverà molto più tardi. Con le prossime macchine sempre più vicine che cosa dobbiamo aspettarci? E cosa vorrebbero gli sviluppatori da PS5 e Xbox Scarlett?

Parlando con GamingBolt, Lukasz Janczukco di Juggler Games, sviluppatore di My Memory of Us, ha detto che l'unica cosa che spera è che entrambe le società continuino a supportare gli sviluppatori di giochi indie.

"Speriamo che sia Sony che Microsoft continueranno a supportare gli sviluppatori di giochi indie perché abbiamo ancora un sacco di storie da raccontare e vorremmo condividerle anche con i giocatori console".

Ha anche detto che il cross play non sarà un tratto distintivo delle console di nuova generazione, se non altro perché non è una caratteristica che è universalmente applicabile a tutti i giochi.

"Sicuramente ci sono giochi e generi che beneficeranno di questa soluzione. Sarà più facile per le community condividere il divertimento e l'esperienza. Tuttavia, a mio parere, il cross play non funzionerà universalmente per tutti i giochi, quindi è difficile per me credere che sarà un tratto distintivo".

Che ne pensate?