In arrivo il cross-play tra Steam e Xbox? Spunta un nuovo interessante riferimento
Una API che potrebbe standardizzare questa feature.
Grandi novità in arrivo in ambito cross-play e in particolare per quanto riguarda il cross-play tra Steam e Xbox? Quello di cui vi parliamo quest'oggi è semplicemente un rumor ma considerando le recenti aperture del mondo console in questo particolare ambito, ogni voce è molto interessante.
Su ResetEra è spuntato un nuovo thread che sottolinea una novità dell'ultimo aggiornamento di Steam Beta. All'interno della sezione Steam Open Source Multiplayer Matchmaking Files, sono stati aggiunti dei nuovi file che menzionano la possibilità di associarsi con l'Xbox. Questo ha spinto la discussione verso una domanda molto interessante: il cross-play tra Steam e Xbox è effettivamente in arrivo attraverso una API (in parole povere l'insieme di procedure necessarie per compiere un certo compito) dedicata?
Ecco i file che hanno attirato l'attenzione degli utenti di ResetEra:
Il cross-play tra Steam e Xbox non è una novità assoluta ed è già presente in giochi come Killer Instinct e Rise of Nations. La novità risiederebbe nel fatto che la feature potrebbe essere inserita all'interno di Steam stesso trasformandola in una possibilità standard per gli sviluppatori.
Naturalmente ci ritroviamo nell'ambito delle supposizioni e la presenza di file interessanti in Steam Beta non è sinonimo di un arrivo certo nella versione base della piattaforma di Valve.
Cosa ne pensate? La standardizzazione del cross-play tra Steam e Xbox vi sembra una possibilità concreta e ben accetta?