Skip to main content

Crucible a soli cinque mesi dal lancio è già stato cancellato da Amazon

Un record (in negativo).

Amazon ha cancellato Crucible, il suo gioco d'azione multiplayer scaricabile gratuitamente. Crucible è stato lanciato a maggio 2020 con poca fanfara e il numero dei giocatori è diminuito subito dopo. All'inizio di giugno Amazon ha "ritirato" due delle sue tre modalità. Poi, più tardi quel mese, Amazon "non ha pubblicato" il gioco, portando Crucible in closed beta nel tentativo di salvare un progetto in divenire.

In un post sul sito web del gioco, lo sviluppatore Relentless Studios ha detto che "alla fine non abbiamo visto un futuro sano e sostenibile prima di Crucible". Il team di sviluppo passerà ora a lavorare sull'MMO New World di Amazon e su altri progetti imminenti di Amazon Games. È disponibile un rimborso completo per qualsiasi acquisto effettuato e gli acquisti di crediti all'interno del gioco sono ora disabilitati. I server rimarranno attivi per le partite personalizzate fino al 9 novembre 2020.

Crucible è stato un completo disastro per l'ingresso di Amazon nel mercato dei videogiochi. Quando Crucible è stato annunciato nel settembre 2016, è stato pubblicizzato come una sorta di battle royale, uno sparatutto in terza persona in cui 12 cacciatori entrano in un mondo alieno ostile, ma solo uno ne esce vittorioso. Non solo, era stato detto inoltre che, dato che il mondo sarebbe stato pericoloso, i giocatori avrebbero dovuto lavorare insieme e stringere o rompere alleanze al volo. Promessa disattesa visto che molte delle tanto decantate funzionalità non sono state aggiunte ed il titolo è diventato praticamente una sorta di MOBA.

Guarda su YouTube

Per ora quindi focus su New World, che era già stato rinviato nel corso del 2020 e che (forse) arriverà il prossimo anno.

Fonte: Eurogamer.net