Crusader Kings II ha venduto un milione di copie
Lo annuncia Paradox Interactive.
Paradox Interactive ha comunicato di aver superato il milione di copie vendute di Crusader Kings II. Il conteggio prende in considerazione tutte le versioni del gioco (PC, Mac e Linux) dalla data di uscita (febbraio 2012) ad oggi.
"Ogni volta che parliamo del tipo di giochi che ci piace fare, e il tipo di pubblico per il quale ci piace farli, Crusader Kings II è uno dei titoli che indichiamo come un brillante esempio", ha dichiarato il CEO Fredrik Wester.
Il giocatore medio ha passato più di 99 ore di fronte a questo titolo strategico, che ha una media di 12.500 giocatori al giorno e di 100.000 al mese, come riporta GamesIndustry.
Per il gioco sono usciti svariati DLC nel corso degli anni, come Sunset Invasion, che simula un'invasione azteca in Europa, speculare a quella dei mongoli da est, o come Rajas of India, che porta l'azione verso oriente, capaci di espandere la mappa del gioco del 50%. Se si tiene conto anche di questi contenuti extra, si arrivano a vendite per più di 7 milioni di unità.