Crysis 3 mette alla corda anche i PC più potenti.
Un utente scopre che sono le funi ad appesantire lo shooter di Crytek.
Sembra impossibile, ma un utente ha scoperto il motivo per il quale il primo livello di Crysis 3 anche su PC di fascia elevata tende a scattare: sembra che tutto sia legato alla massiccia presenza di corde virtuali nelle prime fasi di gioco!
MaLDo, il modder che ha scoperto l'arcano, celebre anche per il pacchetto di texture MaLDoHD in grado di trasformare Crysis 2, ha scoperto che il CryEngine 3 mette alla frusta anche le configurazioni hardware più potenti (si parla di un dimezzamento del frame rate) se si trova a dover gestire la fisica delle tante corde presenti nel primo livello.
Con tutto fermo, il gioco gira piuttosto tranquillamente a 60 frame per secondo, ma, nella malaugurata ipotesi che una delle enormi casse sospese nel vuoto venga toccata, la gestione dell'oscillazione della stessa porterà via la metà delle risorse hardware del PC.
Fortunatamente sembra essere un problema aggirabile tramite software, tanto che MaLDo sembra aver trovato una modifica ai driver Nvidia che consente di aggirare il problema. Ora vediamo se Crytek accetterà questi suggerimenti per migliorare il suo gioco, ma magari anche per sistemare il suo Engine!