Crysis 3 sfrutterà tutte le risorse delle console attuali
Fino all'ultima goccia, secondo Cevat Yerli.
Cevat Yerli di Crytek ha parlato di Crysis 3, dichiarando apertamente che "nessun gioco sarà tecnicamente migliore", almeno sulle console attuali, e che Crysis 2 sarebbe ancora superiore alla maggior parte dei giochi in circolazione.
Yerli ha spiegato che con Crysis 3 gli sviluppatori si sono spinti ai limiti dell'hardware attuale, spremendo fino in fondo tutta la potenza a loro disposizione.
"Crysis 3 sfrutta le console attuali fino in fondo" ha detto Yerli. "Non resta neanche l'1% di potenza residua non utilizzata. Nessun gioco sarà tecnicamente migliore di Crysis 3 su queste console, fine della storia. La maggior parte dei titoli in circolazione neanche si avvicina a Crysis 2, e non parlo dello stile artistico che è soggetto ai gusti personali: mi riferisco a tutto ciò che siamo riusciti a fare con le versioni Xbox 360 e PlayStation 3, che non ho ancora visto fare ad altri giochi".
Yerli non si è tirato indietro dal fare paragoni citando apertamente titoli affermati come Halo o Gears of War.
"Non ho problemi a fare confronti con Halo, Gears of War o qualsiasi altro titolo, la quantità di dati e il livello di dettaglio che siamo riusciti a ottenere è nettamente superiore. Crysis 3 porterà tutto a un livello superiore, anche se le prestazioni ottenibili da un PC restano comunque oltre".
L'uscita di Crysis 3 è prevista per il 19 febbraio. Poco più di un paio di mesi e potremo verificare in prima persona la bontà delle affermazioni di Yerli.