Crytek commenta i suoi problemi finanziari
Trovati nuovi fondi per un futuro migliore.
Crytek ha commentato per la prima volta in via ufficiale la sua situazione economica e finanziaria, nell'ultimo periodo non troppo positiva.
"La nostra evoluzione da studio di sviluppo a publisher online ha richiesto un cambio di strategie", ha spiegato la madre del CryEngine in una nota affidata a VentureBeat. "Queste sfide vanno di pari passo con la crescente domanda di capitali, che ci siamo già assicurati".
Si è trattato dunque di una "fase di transizione" e "con la nostra organizzazione, capitalizzazione, il portfolio e le tecnologie, abbiamo gettato le fondamenta per assicurare un futuro a Crytek, non solo nel breve termine ma anche a lungo termine".
A causa di questi problemi finanziari, Crytek non ha potuto quotarsi in borsa e ha commesso degli errori di comunicazione, soprattutto interni. "Riconosciamo che il flusso di informazioni dirette agli impiegati non è stato gestito bene".
In generale, "siamo fiduciosi" comunqnue "che riusciremo presto a condividere altre news positive sui progressi di Crytek".