Crytek elogia Xbox One per la resa di Ryse: Son of Rome
"Pura potenza di calcolo" alla base delle "emozioni" del gioco.
Crytek ha elogiato le caratteristiche di Xbox One e il suo 'comportamento' quando si è trattato di sviluppare Ryse: Son of Rome, titolo inizialmente pensato per Xbox 360.
"Una delle cose più importanti su Xbox One è la pura potenza di calcolo. Il quantitativo di RAM che avevamo a disposizione ci ha aiutato a fare bene", ha spiegato a Develop il design director PJ Esteves.
"Gli NPC nel gioco hanno tutti vestiti, espressioni facciali e la stessa fedeltà di un personaggio nelle cut-scene. Siamo riusciti a dare ai personaggi dell'IA lo stesso dettaglio dei personaggi gestiti dal giocatore, e questi esprimono molte più emozioni che in passato".
"Xbox One", infatti, "ci ha dato IA che sembra davvero umana. Potete vedere il dolore quando affettate qualcuno, o vedere la sua sorpresa. È sempre un duro lavoro ma Xbox One ci ha permesso di dare al gioco più emozioni man mano che andavamo avanti con Ryse".
La transizione del gioco da vecchia a nuova generazione è stata inoltre piuttosto agile.
"Penso ci sia voluta una settimana circa per portare il gioco e farlo funzionare su Xbox One, da quando abbiamo avuto i primi kit. Ha aiutato avere una grande partnership con Microsoft".