Skip to main content

Crytek: il free-to-play sarà l'arma vincente di PS3

E io pago.

Cevat Yerli, presidente di Crytek, sembra convinto che il mercato del free-to-play lancerà PlayStation 3 in cima alle classifiche di vendita delle console, grazie a titoli come Warface.

"La mossa di Sony è un grande passo in avanti e merita un applauso. Se Sony abbracciasse il free-to-play e ne facesse uno dei punti di forza di PlayStation, potrebbe rendere vincente la sua console".

I commenti di Yerli seguono la decisione di Sony di rendere Singstar un servizio F2P e di supportare l'MMOFPS Dust 514 della CCP Games. Quest'ultima mossa è stata commentata da David Reid (capo della sezione marketing di CCP) in questo modo: "È naturale che l'inseguitore si prenda più rischi per raggiungere chi è in testa. All'epoca della precedente generazione di console lavoravo su Xbox, e facevamo di tutto per recuperare. Cinque anni dopo le cose sono cambiate ed è Sony a seguire una politica più aggressiva. È un ciclo che prima o poi produrrà un'altra svolta".

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article
Awaiting cover image

DUST 514

Xbox 360

Warface

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!