Crytek: "inquietanti" i problemi di THQ
Ma, almeno per ora, nessun intoppo su Homefront 2.
La partnership tra Crytek e THQ continua nonostante i problemi del publisher nordamericano.
L'obiettivo comune è portare a termine lo sviluppo di Homefront 2 entro l'anno fiscale 2014, ma Cevat Yerli, CEO dello studio teutonico, non è troppo sicuro di come andrà a finire.
"Vedremo cosa succederà. Sappiamo com'è la nostra relazione, ma non sappiamo cosa sta succedendo per risolvere i problemi finanziari di THQ", ha spiegato Yerli ai nostri colleghi di Rock, Paper, Shotgun.
"E' una prerogativa di THQ. Ma siamo fiduciosi che THQ riesca ad uscirne, e Homefront 2 avrà un ruolo molto grande nel suo risollevamento. Direi che è probabilmente il progetto più importante ad oggi. Direi che è l'IP più rilevante che hanno con Saints Row. Sono le IP di bandiera di THQ".
"Ovviamente", ha aggiunto il CEO, "è un'esperienza inquietante a volte quando leggi le notizie" dei problemi del publisher. "Ciò che è inquietante non è leggere queste notizie, perché più o meno sappiamo certe cose prima che arrivino al pubblico, ma alcuni dei membri del team non conoscono i dettagli e si preoccupano".
"E questo preoccupa anche la fanbase. Se la fanbase di Homefront o Crytek si preoccupa, dobbiamo risolvere la questione".