Skip to main content

Crytek lavorerà ad una "licenza enorme" insieme ad un partner misterioso

L'accordo dovrebbe stabilizzare la software house tedesca.

L'ultimo anno è stato particolarmente complicato per Crytek ma il futuro della software house tedesca potrebbe essere decisamente più stabile grazie ad un misterioso accordo stipulato nelle scorse settimane.

Il co-fondatore di Crytek, Faruk Yerli, ha confermato in un'intervista rilasciata a Develop durante la GDC che i capitali necessari per evitare il fallimento sono arrivati da un accordo legato ad una licenza. La software house e un misterioso partner stavano lavorando a questo accordo da diverso tempo e, a quanto pare, la licenza sarebbe addirittura "enorme".

"Molte persone credono che abbiamo avuto bisogno di nuovi investitori ma non è questo il caso. Abbiamo stipulato un accordo per una licenza," ha spiegato il responsabile PR Jens Schaefer.

"Si tratta di una licenza enorme, probabilmente la più grande," ha aggiunto Yerli. "Non posso scendere nei dettagli ma spero che saremo in grado di fare un annuncio al più presto."

Secondo voi a quale licenza fa riferimento Yerli?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!