Crytek: "la RAM aggiuntiva di PS4 Pro è sufficiente per raggiungere i 4K"
Il technical director loda le qualità della console.
Dopo alcune dichiarazioni riguardanti le potenzialità di PS4 Pro, Crytek e in particolare il technical director Rok Erjavec è tornato a parlare della nuova piattaforma di Sony lodandone le novità e i diversi miglioramenti proposti.
"Il sistema ci fornisce 0,5 GB addizionali di RAM rispetto alla PS4 base ed è sufficiente per soddisfare l'aumento di requisiti necessari per cose come il 4K e feature per il rendering di migliore qualità, ecc", spiega Erjavec a Gaming Bolt. "È un aumento di circa il 10%, può essere visto come un miglioramento tutto sommato relativo rispetto alla console base ma è presente per permettere i miglioramenti specifici di PS4 Pro senza la necessità di complicati procedimenti per gli sviluppatori.
"C'è un elenco di interessanti miglioramenti con cui non avevamo avuto l'opportunità di lavorare così da vicino. Alcune cose come la compressione dei colori sono degli evidenti miglioramenti dal punto di vista dell'efficienza, una sorta di strumento di bilanciamento che permette un efficace utilizzo delle risorse computazionali aggiuntive nonostante un aumento della larghezza di banda minore. Altri come l'ID buffer o la multi risoluzione danno la possibilità di gestire in modo diverso il lavoro di rendering e devono essere sperimentate per poterne determinare le possibilità."
Cosa pensate delle parole di Erjavec e di PS4 Pro?