Crytek mostra la tecnologia ray tracing su GPU AMD grazie a una tech demo
Vediamo il video condiviso dai creatori di CryEngine.
In una nuova demo, il creatore di Cryengine ha mostrato la tecnologia ray-tracing in tempo reale eseguita su un hardware non Nvidia.
Come riporta VG247.com, dal reveal delle GPU Turing di Nvidia l'anno scorso, tutti hanno creduto che la compagnia avrebbe bloccato la tecnologia per un po', ma la situazione sembra cambiare.
Crytek, creatore di Cryengine, ha pubblicato una nuova demo chiamata Neon Noir. In essa, lo sviluppatore mostra l'ultima versione del tool Total Illumination, in grado di produrre un'illuminazione ray tracing in tempo reale.
La vera sorpresa qui è che la demo è in esecuzione su una GPU AMD Vega 56. Crytek ha affermato che questa versione di ray tracing, utilizzando la sua tecnologia Total Illumination, sarà in grado di funzionare su "la maggior parte delle GPU AMD e Nvidia tradizionali".
Questa versione aggiornata di Total Illumination arriverà su Cryengine durante quest'anno, il che significa che chiunque utilizzi il motore sarà in grado di utilizzare il tool nei propri giochi.
Ovviamente ci sono ancora molte domande sul successo delle prestazioni sulle schede AMD - o sulle schede Nvidia non Turing, ma la tecnologia è davvero impressionante.
Che ne pensate?