Lo sviluppatore di Cube World rivela: problemi di salute mentale all'origine delle lunghissime tempistiche di sviluppo
Il gioco sta finalmente per uscire dopo 6 anni di silenzio radio.
Lo sviluppatore di Cube World ha parlato del lungo sviluppo del gioco e della mancanza di aggiornamenti in tutti questi anni.
Poco tempo fa Picroma ha annunciato che il suo gioco di ruolo d'azione Cube World sarebbe arrivato in versione completa su Steam nei prossimi due mesi - sei anni dopo la sua controversa versione alpha.
In seguito a tale annuncio, lo sviluppatore Wolfram von Funck ha diffuso un messaggio alla community di Cube World, rivelando che un attacco DDoS "mi ha traumatizzato e ha spezzato qualcosa dentro di me".
"Non l'ho mai detto a nessuno e non voglio entrare nei dettagli, ma da allora ho a che fare con ansia e depressione", ha continuato von Funck.
"I social media non hanno migliorato la situazione. Non sono ancora sicuro che sia una buona idea parlarne al mondo, ma volevo dare una spiegazione ai fan."
Dopo l'attacco DDoS è stato pubblicato un solo aggiornamento.
"Ci sono stati diversi periodi negli ultimi anni in cui ho preso in considerazione la possibilità di pubblicare un aggiornamento, ma ogni volta avevo paura che non fosse abbastanza buono", ha detto von Funck.
"Sono anche un po 'perfezionista e questo mi ha fatto rielaborare tutto da capo diverse volte. La versione che sto pianificando di lanciare è sostanzialmente Cube World 2.0. Ci sono ancora molte cose che vorrei aggiungere in futuro, ma credo che la versione attuale sia già divertente".
L'ammissione di von Funck riguardo problemi di salute mentale è stata accolta positivamente e con supporto dai fan su Twitter:
Quando Cube World arriverà su Steam, per la prima volta vedremo cosa è cambiato negli anni dalla versione alpha. Secondo quanto apparso su Steam, la nuova versione includerà quattro classi: Warrior, Ranger, Mage e Rogue, oltre a combattimenti, incantesimi, manufatti magici, armi, armature, pozioni, elisir, cibo, e domabili animali domestici che combatteranno a fianco degli eroi e potranno essere usati come cavalcature.
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.