Skip to main content

Cuphead: la serie di Netflix sarà "disegnata a mano digitalmente" e "adatta a tutte le età"

Emergono dettagli su The Cuphead Show.

Cuphead sta arrivando su Netflix, come annunciato poco tempo fa, e la serie si chiamerà "The Cuphead Show!".

Come il gioco, The Cuphead Show di Netflix presenterà l'animazione in stile anni '30. Anche questa volta sarà disegnato a mano, anche se non interamente su carta, e non dallo stesso Studio MDHR, ma dallo studio di animazione interno di Netflix. Chad Moldenhauer ha detto a IGN che "l'idea è che ogni frame sia disegnato a mano" ma probabilmente non sulla carta. "Sarà disegnato a mano ma digitalmente".

Anche se il co-creatore di Cuphead, Jared Moldenhauer, ha detto a IGN che lo show è ancora "nelle fasi iniziali", e come tale non ha ancora una data di uscita, sappiamo che seguirà Cuphead e Mugman in avventure comiche attraverso Inkwell Isle. Il comunicato stampa afferma: "la commedia segue le vicende dell'impulsivo Cuphead e del suo cauto ma agitato fratello Mugman attraverso le loro molte disavventure nella loro surreale casa delle Inkwell Isles".

È stato chiesto ai fratelli Moldenhauer di approfondire lo stile della commedia a cui mirano, e Chad ha detto: "è adatto ai bambini ma ci sono anche cose che gli adulti troveranno divertenti", quindi lo show farà appello ad un pubblico più ampio. Non è uno spettacolo o un cartone animato pensato solo per bambini.

Per quanto riguarda la trama, Chad ha detto: "questo è qualcosa che non conosciamo ancora. Ma sappiamo che non stiamo per riportare esattamente il gioco". Jared ha aggiunto: "il gioco ha raccontato la sua storia. Il fumetto dirà la sua. Lungo queste linee, non aspettarti che lo show si leghi direttamente al gioco o viceversa".

Che ne pensate? Siete in attesa della serie Netflix di Cuphead?