Cuphead potrebbe arrivare su PS4? Le dichiarazioni degli sviluppatori
Esclusiva console assoluta o solo temporale?
Cuphead è uno degli indie più interessanti tra quelli in uscita nel corso di quest'anno, un progetto tanto ispirato quanto travagliato che dopo tanti anni di sviluppo vede finalmente la luce dell'uscita, dell'arrivo sul mercato su Xbox One e PC.
E su PS4? Il gioco è un'esclusiva console di Xbox One ma in molti si chiedono che tipo di esclusività possano aspettarsi per il titolo di Studio MDHR. Come riportato da Polygon, un utente di NeoGAF ha chiesto informazioni in merito a questo particolare aspetto e ha ricevuto la risposta diretta degli sviluppatori. "Cuphead è un'esclusiva assoluta PC/Microsoft?"
"Si, questo gioco è un'esclusiva Xbox e PC (al lancio uscirà su Steam e Windows 10 e poco dopo su GoG). Probabilmente ci sarà l'uscita di una versione per Mac e successivamente una per Linux (a meno di imprevisti particolari). Possediamo direttamente l'IP di Cuphead", spiegano gli sviluppatori.
Sembrerebbe quindi che il gioco non arriverà su PS4, almeno non nel breve periodo, ma che allo stesso tempo un eventuale sequel potrebbe sbarcare anche su altre piattaforme dato che è il team a possedere l'IP e non Microsoft.
Cosa pensate di Cuphead? Siete interessati a questo curioso run and gun?