Curiosity di Peter Molyneux avrà un DLC da £50.000
Uno scalpello di diamante vale più del gioco stesso.
Il nuovo titolo di Peter Molyneux, Curiosity, avrà un DLC da £50.000.
Curiosity è ambientato in una stanza virtuale che contiene un cubo nero. Toccandolo, il giocatore creerà su di esso delle crepe che potranno essere viste anche dagli altri utenti connessi. Dopo una lunga serie di tocchi e solo a chi darà il colpo finale, il cubo rivelerà il suo contenuto.
22Cans registrerà le reazioni sul contenuto dei cubi e il comportamento dei giocatori attraverso i social media per due anni.
Ma, tornando alla news di giornata, gli utenti potranno acquistare una serie di scalpelli per migliorare la propria forza nello scalfire il cubo. Uno scalpello di ferro, dieci volte più forte del "tap" predefinito, costerà £0,59. Lo scalpello di diamante, centomila volte più forte, costerà £50.000 e sarà disponibile per un solo acquirente. Ricorda molto Minecraft.
"È una quantità di denaro insana", ha spiegato l'ex Lionhead. "Ma il nostro non è un esercizio di money-making; è un test sulla psicologia della monetizzazione. Una persona comprerà lo scalpello più forte, o i giocatori si uniranno per condividere il suo potere?".
Curiosity è il primo dei 22 esperimenti che danno il nome a 22Cans, ed il suo rilascio previsto entro sei settimane per PC e dispositivi mobile.