Cyberpunk 2077 garantirà un bonus fino a $6 milioni per i dirigenti di CD Projekt nonostante il lancio semi-disastroso
Un rapporto di Bloomberg svela come sono stati ripartiti i guadagni.
Nonostante il lancio semi-disastroso di Cyberpunk 2077 e le vendite sottoperformanti, i membri del consiglio di CD Projekt riceveranno bonus fino a $ 6 milioni poiché $ 28 milioni sono stati accantonati per cinque di loro.
Nel frattempo, solo $ 29 milioni vengono messi da parte per 865 dipendenti, con alcuni che affermano di aver avuto pagamenti che andavano da $ 5.000 a $ 20.000. Secondo quanto riferito, avrebbero avuto bonus più grandi se non fosse stato per il lancio pieno di bug e problemi di Cyberpunk 2077, nonostante questo fosse qualcosa imposto dalla direzione dopo diversi rinvii.
Per quanto riguarda il motivo per cui i membri del consiglio stanno ottenendo un bonus molto più alto, è probabile che debbano recuperare le proprie perdite poiché quattro di loro possiedono il 33% delle azioni della società, le stesse azioni che sono scese del 57% dopo il lancio di Cyberpunk 2077. Il presidente Adam Kicinski ha dichiarato a Bloomberg: "Abbiamo guadagnato questi soldi e la società ha guadagnato questi soldi, ovviamente, ma più profitti netti, più bonus. Abbiamo dei risultati, otteniamo dei bonus, e questo è il contratto che abbiamo".
Questa è una tendenza comune nel settore: i pezzi grossi ottengono più bonus, mentre i dipendenti vengono puniti spesso per cose fuori dal loro controllo. Un cambiamento in futuro potrebbe arrivare, ma per adesso, purtroppo, si tratta della norma.
Fonte: PSU